carciofo4.jpeg
amp post-32

LINK UTILI

INFO & CONTATTI


facebook
amp onda 5-31

COMPILA IL QUESTIONARIO

AMP Capo Milazzo

Tel. +39 090 922 27 90 | Mob. +39 342 817 3143
Apertura uffici:

da Lunedi a Venerdi 09:00 ÷ 13:00

Martedì e Giovedì 15:30 ÷ 17:30

 

SEDE LEGALE: Via Francesco Crispi 1 - 98057 Milazzo (ME) Sicilia 

SEDE OPERATIVA: P.zza Caio Duilio, 21 - 98057 Milazzo (ME) Sicilia 
P.Iva e CF 03580370835

Email: info@ampcapomilazzo.it

News

AMP Capo Milazzo @ All Right Reserved 2022 by Hi-Fly Communication

๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—œ๐—–๐—”๐—ง๐—ข ๐—ฆ๐—ง๐—”๐— ๐—ฃ๐—” 20/09/2021

2021-09-20 01:00

AMP Capo Milazzo

Comunicati Stampa,

๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—œ๐—–๐—”๐—ง๐—ข ๐—ฆ๐—ง๐—”๐— ๐—ฃ๐—” 20/09/2021

Il Presidente del Consorzio di Gestione dell'AMP Capo Milazzo chiede un incontro urgente al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Lucifero

ย 

ย 

ย 

๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—œ๐—–๐—”๐—ง๐—ข ๐—ฆ๐—ง๐—”๐— ๐—ฃ๐—”

Il Presidente del Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Capo Milazzo chiede un incontro urgente al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Lucifero.

ย 

ย 

ย 

๐—–๐—ข๐— ๐—จ๐—ก๐—œ๐—–๐—”๐—ง๐—ข ๐—ฆ๐—ง๐—”๐— ๐—ฃ๐—”

Il Presidente del Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Capo Milazzo chiede un incontro urgente al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Lucifero.

Nel febbraio del 2020 รจ stato sottoscritto un protocollo fra il Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta, la Fondazione Barone Giuseppe Lucifero di San Nicolรฒ e l'Associazione il Giglio, quale partner ufficiale della Fondazione per la fruizione dei beni culturali e ambientali, la valorizzazione del patrimonio naturalistico e la regolamentazione per l'accesso alle aree di rispettiva titolaritร  e di interesse comune.

Come appreso dagli organi di stampa, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nelle legittime prerogative, sta valutando il protocollo siglato nato per gettare le basi per un proficuo rapporto di collaborazione.

Di interesse comune, oltre alla tutela e valorizzazione dell'immenso patrimonio naturalistico e paesaggistico di rispettiva pertinenza, รจ certamente l'attenzione verso i piรน piccoli con progetti condivisi di educazione ambientale anche all'interno di Gigliopoli, che ha il prestigio di essere presidio dell'Associazione contro le mafie "Libera" e punto di riferimento per diverse famiglie e dove, negli anni, si รจ contraddistinta per la qualitร  del lavoro educativo svolto nonchรฉ per lโ€™importanza data alla tutela, custodia e manutenzione dei beni ambientali della Fondazione Lucifero.

Proprio per queste competenze, il protocollo ha permesso di creare una sinergia per la presentazione di progetti quali mobilitร  sostenibile, ecomuseo, educazione ambientale e per contrastare ogni forma di criminalitร  anche organizzata che purtroppo ancora oggi rappresenta una piaga nella societร .

"Abbiamo chiesto un incontro urgente ai componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Lucifero, dichiara il Presidente Mangano, per definire i rapporti di collaborazione, regolamentare gli accessi nelle aree in uso (es. Cirucco) e renderle fruibili all'intera collettivitร . Queste azioni si rendono necessarie ed urgenti al fine di poter perseguire i fini statutari e gli obiettivi di tutela ambientale in Area Marina Protetta."

ย 

#AMP #AreaMarinaProtetta #CapoMilazzo #Milazzo #AmpCapoMilazzo #TuteladelMare #TutelaFaunaIttica #TutelaAmbientale #FondazioneLucifero